domenica 21 luglio 2013

via bellezza di venere - valle del Sarca (TN)

primo post di questo blogghino per raccontare la ripetizione di una via di Heinz Grill alle coste dell'Anglone.

Venerdi sera, dopo aver speso un pò di fresca (cit.) a reggio gas, io e simone decidiamo per l'ormai collaudato ritrovo alla motorizzazione di Modena per le 7.00
da veri merenderos abbiamo caricato il baule come se dovessimo aprire una nuova via sul Bianco invece di ripetere una via moderna di IV+ a due ore da casa....colpa della voglia di scalare e del nostro stato di esaltazione che dura ormai da Gennaio :)

sorprendentemente non gironzoliamo per un paio d'ore alla ricerca dell'attacco come solito ma lo troviamo subito e Simone è pronto per la prima lunghezza. saliamo in alternato senza problemi i primi 4 tiri quando a causa del caldo cominciamo a soffrire come dei cani e la gomma delle scarpette sembra sciogliersi ad ogni passaggio in aderenza. quinto tiro e cominciamo a ravanare per seguire la via che fa una bella curva a dx: simone tira dritto fino ad un punto in cui nn riesce a continuare; cordino di abbandono e calata di 5-6 m. dopo aver chiamato in causa le divinità :) ritroviamo la via per questa lunghezza bella ed esposta, interamente attrezzata a clessidre. grande soddisfazione e carica. poi tiro di collegamento e bel tiro in diedro per me. sosta comoda e mancano solo 2L prima di essere fuori.
siamo stanchi e complice la ns inesperienza a leggere la via non troviamo l'ottava e sosta e forse (ma dobbiamo ancora capire) finiamo sulla via a fianco. la verità è che ci stiamo sputtanando nonostante questi piccoli contrattempi: sulla via ci siamo solo noi e stiamo da dio, abbiamo tutto il tempo per fare il cazzo che ci pare. sosta con clessidra e dado e al grido: "Marco parti ma non cadere!!!" ricomincio a scalare mooolto rilassato :)

la sosta vera era 2m sopra alla nostra, ma chi se ne fotte!!! ci divertiamo a leggere i commenti sul libro di vetta di Luna Argentea e mentre facciamo su le corde cominciamo a pensare ad una via al baffelan per il sabato successivo.... ehehe, la carica sicuramente non ci manca. quello che manca è una birra: ma in breve sopperiamo alla mancanza ;)

attacco

valle del Sarca verso Dro

sosta 2

parete




Simo ritrova la via (L5)

L7

sguardo verso le placche zebrate

Simo su L9

 un saluto a Paolone che ha scelto di fare dei 6b in qualche centro commerciale croato :))))
la prossima tutti insieme.
YEAH!


Nessun commento:

Posta un commento